venerdì 17 ottobre 2008

la prima locandina non si scorda mai

La prima locandina teatrale che ho realizzato, per uno spettacolo bambini del teatro Pegaso, di Antonia di Francesco ad Ostia.
Le locandine generalmente sono creative e divertenti: faccio una decina di schizzi veloci, il cliente sceglie il bozzetto e procedo per gradi al risultato finale, che deve essere, nel caso di spettacoli bambini, semplice, accattivante, leggibile, che mostri qualcosa di nuovo senza disorientare troppo. Se mi si danno informazioni definitive e accurate, generalmente ho anche il tempo di perfezionarle.

Questa e altre locandine sono tutt'ora appese nel teatro, in bella mostra.

P.s. il fatto che la favola in oggetto fosse "La sirenetta" mi sembra abbastanza tenero. Chi mi conosce sa perchè.

Nessun commento: