domenica 16 novembre 2008

Alì Babà...


Una ennesima locandina per uno spettacolo bambini. Qua preferii privilegiare, per una volta, colori ed atmosfera. Non fu una scelta felice, poichè alla fine un personaggio bel delineato attira sempre di più l'attenzione. Ma mi andava così. Notare che i ladroni non hanno volto.
Qui sotto metto lo sketch iniziale.



4 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Hmm...
Avresti potuto risolverla con una forte prospettiva, facendo vedere bene uno o due dei ladroni e lasciando che gli altri perdessero di dettaglio man mano che si allontanavano.
Mi piace molto di più quello in basso, anche indistinto com'è.
Ha una grafica anni '30, stile libri della Scala d'Oro...
Entrambi efficaci, comunque.
Ciao!!!

P.S.= Vogliamo vedere tanti schizzi, scarabocchi, esperimenti, ecc...

Nervinfranti ha detto...

Beh, quello in basso è proprio lo schizzo, solo fatto direttamente a computer! Avessi saputo, mi sarei risparmiata il lavoro di rifinitura!
:-)

Devi dire che i colori mi piacciono ancora, ma hai assolutamente ragione. Dovevo mettere almeno due ladroni ben evidenti!!!!
Schizzi? ma guarda che i personaggi, ad esempio, non sono mica ripuliti. Li faccio direttamente così. Vedrò di trovare qualcosa di rough! :-)
Grazie della visita!

Federico Distefano ha detto...

Buongiorno!
Grazie per la segnalazione!
Sono andato a verificarla e sul link di Attivissimo l'ho trovata, su quello di Avg (che avevo visitato inizialmente) invece no.
Che dici, aspetteranno l'ultimo momento?
Ciao e buona giornata!!

Alessandro Liggieri ha detto...

Ma certo Vale che ce le siamo fatte. E' stato un piacere lavorare con te e spero accada presto di nuovo. Ho una storia che mi gira per la testa e appena ce l'ho chiara te la mando; mi piacerebbe la illustrassi, perché uno stile come il tuo non l'ho più trovato in giro. Un abbraccio.

Alessandro